Arriva per tutti il momento in cui si decide di rinnovare il locale, che sia un bar, una pizzeria, un ristorante, dopo qualche anno la voglia di dare un tocco di novità inizia a farsi sentire. Stare al passo con i tempi rende il locale sempre attraente agli occhi dei clienti, attirandone anche qualcuno nuovo.

Spesso la volontà del proprietario del locale è quella di ringiovanire il locale adattandolo ai tempi e alle mode, ma anche dare uno stile diverso.

Come rinnovare gli interni di un bar?

Spesso basta meno di ciò che si pensa per dare uno stile nuovo e unico al locale, ristrutturare bar oggi è diventato un “gioco da ragazzi” valuteremo insieme come dare una rinfrescata per rendere l’ambiente unico.

Durante la fase di restyling valuteremo insieme se variare anche parte dell’arredamento o procedere con una decorazione interna dei locali.

Oggi, in tema rinnovo locale, voglio parlarvi del restyling di un bar della zona.

Ristrutturare bar: come abbiamo eseguito il lavoro

Tutto ruota intorno al…bancone!

Insomma il bancone è o non è la parte principale del locale? Il luogo misterioso in cui vengono esposti svariati croissant che attirano i nostri occhi golosi, il posto in cui c’è sempre qualcuno che ci omaggia di un sorriso, il punto in cui ci dirigiamo nel momento in cui abbiamo messo piede nel nostro Caffè preferito.

Il bancone, il centro del mondo per un locale, è proprio stato il protagonista del nostro rinnovo locali.

Restyling Bar

Quali lavori abbiamo eseguito per il bancone?

Proprio perché il bancone è fondamentale e deve avere una buona visibilità abbiamo cercato di dargli maggiore risalto.

Abbiamo utilizzato due colori principali, gli stessi colori del logo che abbiamo voluto dipingere direttamente sul bancone. Inoltre, per garantire una maggiore visibilità abbiamo deciso di applicare delle luci a led fredde che facessero risaltare i colori e i giochi decorativi creati.

E il resto del locale?

Il resto del locale riprende sempre i colori principali, le pareti a strisce verticali donano l’idea di un ambiente alto, slanciato e moderno.

Anche le luci hanno un ruolo importante, bisogna sempre scegliere luci che si adattano bene all’ambiente facendo risaltare i pregi e illuminando in maniera armoniosa tutta la zona.

Perché abbiamo scelto l’arancione?

L’arancione è un colore vivace che dona energia e rende gli spazi più piccoli luminosi e più ampi.

Per avere qualche consiglio in più sulla scelta dei colori clicca qui. Se invece vuoi scoprire le nostre realizzazioni seguici su Instagram e Facebook.