La nostra azienda, che opera in tutta la provincia di Cuneo, ma non solo, si trova spesso a lavorare su progetti stimolanti. Dare una nuova vita a un edificio già esistente non è sempre semplice ecco perché ci impegniamo al fine di realizzare un’opera che rispecchi le caratteristiche di chi l’ha richiesta, che si integri bene con l’ambiente circostante, che rispetti l’ambiente e che sia bella da vedere. Non è passato molto tempo da quando abbiamo lavorato al rifacimento esterno di una facciata nella bellissima zona delle Langhe e del Roero. Dopo una prima consulenza abbiamo valutato le diverse alternative e infine abbiamo portato avanti il progetto certi che il risultato finale sarebbe stato quello da tutti sognato.

Rifacimento facciata esterna: ogni quanto?

Prendersi cura della facciata della propria abitazione significa prevenire e curare danni causati da intemperie ma anche rendere la casa nuovamente curata a livello estetico. Il primo impatto è quello che conta e a noi piace che le nostre case appaiano belle, non è così?

Un rifacimento facciata esterna deve essere svolto almeno ogni 10 massimo 15 anni, riparando i danni subiti come crepe estese, fessure in superficie e danni causati da muffa come macchie permanenti.

I passaggi del nostro lavoro

Dopo una prima consulenza, Mg Decoration rimarrà a tua disposizione per un preventivo e un progetto iniziale da valutare insieme. A seconda delle diverse esigenze progetteremo il rifacimento facciata esterna valutando eventuali nuovi colori, materiali e tutte quelle migliorie che potremo fare a livello estetico al fine di realizzare un restyling che ti lascerà a bocca aperta.

Tinteggiatura esterna per facciate

A volte basta poco, una tinteggiatura alla facciata esterna per rivoluzionare l’aspetto estetico della casa. Grazie a un nuovo colore la tua casa sarà unica e si distinguerà dalle altre. Per eseguire questo tipo di restyling porremmo massima attenzione ai piani colore definiti dal vostro comune, solo successivamente sceglieremo la tipologia di colore da utilizzare. Inoltre sceglieremo con cura un colore che possa integrarsi al meglio con l’ambiente esterno, privilegiando i colori chiari e accesi, così da rendere l’abitazione elegante e raffinata.

Rifacimento facciata esterna casa

Quali materiali vengono utilizzati durante una ristrutturazione?

  • Stucco
  • Pietra naturale
  • Marmo
  • Legno
  • Mattoni a vista

A ogni abitazione, il materiale che preferisce, o meglio il materiale che la rende ancora più bella. Lo stucco è un materiale versatile molto utile per correggere gli inestetismi delle pareti causati da intemperie come crepe, macchie e graffi. Inoltre lo stucco ha la possibilità di essere utilizzato come elemento decorativo per la realizzazione di cornici, colonne ecc.

Se invece siete amanti di uno stile più rustico è possibile utilizzare la pietra naturale, la pietra naturale è resistente agli agenti atmosferici ed è duratura nel tempo.

La pietra riporta la nostra mente a uno stile rustico ma viene anche utilizzata per il restyling di edifici in stile moderno.

E per ciò che riguarda i mattoni a vista? I mattoni a vista piacciono, c’è poco da fare. Un materiale resistente e sempre bello da vedere, i mattoni sono molto caratteristici e semplici anche per eventuali manutenzioni future.

Per ciò che riguarda il legno invece è consigliato soprattutto per case in montagna, si tratta di un materiale termoisolante che garantisce una temperatura stabile ecco perché il consiglio è quello di utilizzarlo per il restyling di case ad alta quota.

Infine, ultimo ma non ultimo: il marmo. Sempre affascinante, elegante e resistente. Dopotutto è il materiale protagonista anche nell’architettura degli anni passati. Il marmo è utilizzato da sempre e sarà utilizzato per sempre. Sicuramente è un materiale che dona eleganza alla facciata esterna.

Sei curioso di sapere quali sono gli ultimi lavori realizzati? Seguici sulle nostre pagine social Instagram e Facebook e non perdere le nostre news!